Eleganti, solidissime e leggere, pensate per sfidare il tempo tanto quanto le abitazioni in muratura e anzi meglio di esse. Sono le case in legno che LAB (Laboratorio dell’Abitare Biosostenibile) CASE IN LEGNO realizza seguendo criteri produttivi di avanzata concezione. Materiale principe tra quelli utilizzati nella moderna bioedilizia, il legno dimostra qualità eccezionali che lo rendono ideale per ogni tipologia di costruzione: qualità che influiscono direttamente sul benessere delle persone e sull’impatto ambientale ecosostenibile.
LAB CASE IN LEGNO abbina alla maestria artigianale nella lavorazione del legno la competenza tecnologica più evoluta: la prima consente di curare al meglio ogni singolo dettaglio degli elementi preassemblati; la seconda offre la possibilità di realizzare strutture sorprendentemente belle, all’insegna della grande libertà progettuale e architettonica che questo materiale concede. È così che nascono dimore dal fascino unico, sicure e accoglienti, in cui abitare rappresenta un piacere che non muta con il trascorrere degli anni.
La vostra casa, progettata e costruita da LAB CASE IN LEGNO secondo standard di assoluta eccellenza, si dimostrerà nel tempo anche un ottimo investimento per l’abbattimento dei costi sulle fonti di energia: il legno infatti è il materiale che meglio trattiene entro gli spazi abitativi sia il calore prodotto dall'impianto di riscaldamento, che il fresco degli impianti di climatizzazione.
A tutto ciò, naturalmente, contribuisce l’esperienza di un’azienda che ha posto al centro della sua filosofia la qualità senza compromessi. Perché LAB CASE IN LEGNO seleziona i legni più pregiati (ricavati soltanto da aree verdi poi destinate alla riforestazione), ricerca nuove metodologie di costruzione, sviluppa soluzioni in grado di offrirvi quanto di meglio sia oggi disponibile sul mercato.